Giancarlo Rossi
Fondatore e Presidente.

“In ogni cosa della vita serve fortuna, la mia si chiamava Dina. Lei era l’anima di tutto, oggi si direbbe che era la nostra p.r. Era lei a occuparsi dell’accoglienza e l’ospitalità dei clienti, siccome molto spesso il rapporto con loro non si esauriva nel lavoro da svolgere ma sfociava in amicizia, era lei che si occupava di tenere i rapporti, preparare cene che ancora oggi sono nella memoria di chi vi ha preso parte. Sono stato un uomo felice e appagato perché lei era sempre con me”

Lorenzo Rossi
Amministratore e socio.

Alessandro Rossi
Amministratore e socio.

La Storia

La storia della Giancarlo Rossi srl parte da lontano, dal 1969 quando Giancarlo Rossi ha deciso di mettere su da solo un’attività di impiantistica e idraulica. Fino ad allora, l’apprendistato del fondatore dell’azienda è stato duro e altamente formativo. Il giovane Giancarlo fino a quel momento aveva infatti prestato servizio nelle botteghe degli artigiani più importanti del Casentino, da Moggiona a Ponte a Poppi. Erano tempi in cui il “maestro” era molto esigente e non faceva nessuno sconto ai suoi allievi. Nella sua attività, Giancarlo Rossi farà a sua volta da maestro ad altri artigiani che sono ora tra i più affermati in Casentino. Nel 1987 Giancarlo Rossi apre il punto vendita assieme ai due figli che hanno deciso di continuare la tradizione di famiglia, Alessandro curando la parte impiantistica e Lorenzo quella commerciale, nel frattempo l’azienda alla parte impiantistica ha affiancato la vendita di sanitari e impianti di riscaldamento.

In Casentino la ditta Giancarlo Rossi guadagna fama e fortuna, sono tanti i clienti che si rivolgono alla famiglia Rossi per arredare le loro case o aziende e per avere la garanzia di impianti realizzati con tutte le caratteristiche di funzionalità, stile e design. La clientela si allarga fino ad arrivare ad Arezzo e Firenze, tutto questo è possibile anche grazie alla collaborazione con professionisti, architetti in modo particolare, che prendono la famiglia Rossi come punto di riferimento per garantire ai propri clienti serietà e competenza. Nel 2007 la ditta diventa una srl, da allora è una crescita costante. Con uno showroom di 350 metri quadrati e un magazzino di oltre 500 metri, la Giancarlo Rossi srl attualmente conta sei dipendenti e, nonostante la crisi economica, è riuscita a crescere sul mercato anche in termini di fatturato. La storia, dunque, continua.

Filosofia

L’attività della Giancarlo Rossi srl va avanti e prospera grazie ai figli Lorenzo e Alessandro, sotto la supervisione costante del fondatore. Le nuove sfide di mercato, quelle legate al design in particolare, non hanno fatto che rafforzare e consolidare la posizione guadagnata dall’azienda in Casentino e oltre.

Non c’è soddisfazione maggiore per noi ricevere la chiamata di un cliente storico, andare a fare un sopralluogo e sentirci dire che l’impianto idraulico o quello del riscaldamento era lo stesso fatto da nostro padre anni prima. Ci riempie di orgoglio e ci dà la spinta per realizzare dei lavori che possano andare incontro al gusto del cliente durare nel tempo, come quelli che ha realizzato nel tempo nostro padre” Lorenzo e Alessandro Rossi

Mappa del sito

Profilo Azienda

  • Giancarlo Rossi S.r.l.
  • Via Roma 210
  • 52014 Ponte a Poppi
  • Toscana - Italia
  • P.Iva 01899590515
Privacy Policy
Cookie Policy

© 2014 copywriting 2014 at Giancarlorossi srl - tutti i diritti riservati - Designed with Love by Whitedrop